La ginnastica per gli orgasmi gli esercizi Kegel

Esercizi Kegel: ginnastica per gli orgasmi

Esiste una ginnastica per gli migliorare il sesso e gli orgasmi?

Sì. Si tratta degli esercizi Kegel inventati dall’omonimo ginecologo americano che li ideò nel 1948.
No, non spaventarti. Non sono faticosi o dolorosi e hanno risultati fenomenali. Non serve comprare tute o abbigliamenti sportivi e possono essere fatti ovunque.

Gli esercizi Kegel prevedono delle contrazioni volontarie del pavimento pelvico, ovvero del muscolo che sostiene utero, uretra, vescica e retto. Queste contrazioni servono a rafforzare questo muscolo, fondamentale in ambito sessuale ma anche nella vita di tutti i giorni.
Arnold Kegel, infatti, inventò questi esercizi come soluzione alternativa all’intervento chirurgico di ricostruzione.

Non sai come trovare questo muscolo? Ti aiuto io.

Per prima cosa è importante svuotare la vescica, ovvero fare pipì. E’ un passaggio molto importante, perché fare questi esercizi con la vescica piena può comportare successivi problemi. Per capire quali sono i muscoli da contrarre, prova a fermare l’urina e individuerai subito il movimento giusto.

Ancora non ci riesci? Non preoccuparti. Infila un dito nella vagina e stringi. Il muscolo che senti stringere la pelle, è quello che cerchi.

Contrai i muscoli e conta fino a 5; rilassa i muscoli e conta fino a 10, accompagnando il movimento interno con un lungo respiro. Come in una lezione di yoga. Poi ripeti il movimento per 10 volte e ricordati di fare questi esercizi almeno dieci volte al giorno.

A cosa servono di preciso questi esercizi?

Nascono come precauzione per l’incontinenza urinaria, il prolasso uterino, eiaculazione precoce, la disfunzione erettile, l’incapacità di raggiungere un orgasmo (malattia detta anorgasmia), per prepararsi al parto e per il trattamento del dolore e del gonfiore prostatico.

Non solo: esiste uno stretto legame fra la ginnastica Kegel e gli orgasmi. Un legame sia per l’uomo sia per la donna si traduce in un piacere migliore e più durevole, dato il controllo che si ha sull’orgasmo.

Secondo Kegel, due donne su tre non proverebbero nulla nel rapporto sessuale o proverebbero soltanto una sensazione troppo debole, perché questo muscolo non è sufficientemente sviluppato.
Nelle donne, effettuare con regolarità gli esercizi Kegel, comporta una maggiore sensibilità del muscolo che ti farà raggiungere più facilmente l’orgasmo, rendendolo più vivo.

Se sei alla ricerca di un lavoro extra per affrontare le spese, affidati al sito della Vicina di Casa!
Accedi cliccando QUI a tutte le Info che ti servono per iniziare adesso! L’iscrizione è gratuita!

Perché dovresti convincere il tuo uomo a fare questa ginnastica?

La padronanza di questo muscolo permette di rimandare l’eiaculazione e di provare orgasmi multipli e, una volta acquisita la sicurezza in questa ginnastica, potrai provare a cambiare i pesi Kegel.
Si tratta di piccole sfere, normalmente vendute in kit con pesi vari, in modo da trovare il peso perfetto.

Non solo: i pesi Kegel possono avere una vibrazione per un esercizio che diventa anche un piacere. Altri pesi hanno anche un telecomando che controlla la vibrazione, in modo da trasformarsi in un gioco di coppia o… in un solitario.

Quando sentirai i primi risultati?

Dopo un mese di allenamento quotidiano. Utili e goderecci, questi esercizi possono migliorarti la vita in molti modi. E senza iscrizioni a palestre o corsi numerosi. Fidati della tua coach!

© Copyright 2014-2019 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?