La ginnastica per gli orgasmi gli esercizi Kegel

Esercizi Kegel: ginnastica per gli orgasmi

Esiste una ginnastica per gli migliorare il sesso e gli orgasmi?

Sì. Si tratta degli esercizi Kegel inventati dall’omonimo ginecologo americano che li ideò nel 1948.
No, non spaventarti.

Non sono faticosi o dolorosi e hanno risultati fenomenali. Non serve comprare tute o abbigliamenti sportivi e possono essere fatti ovunque.

Gli esercizi Kegel prevedono delle contrazioni volontarie del pavimento pelvico, ovvero del muscolo che sostiene utero, uretra, vescica e retto.

Queste contrazioni servono a rafforzare questo muscolo, fondamentale in ambito sessuale ma anche nella vita di tutti i giorni.

Arnold Kegel, infatti, inventò questi esercizi come soluzione alternativa all’intervento chirurgico di ricostruzione.

Non sai come trovare questo muscolo? Ti aiuto io.

Per prima cosa è importante svuotare la vescica, ovvero fare pipì. E’ un passaggio molto importante, perché fare questi esercizi con la vescica piena può comportare successivi problemi.

Per capire quali sono i muscoli da contrarre, prova a fermare l’urina e individuerai subito il movimento giusto.

Ancora non ci riesci? Non preoccuparti. Infila un dito nella vagina e stringi.

Il muscolo che senti stringere la pelle, è quello che cerchi.

Contrai i muscoli e conta fino a 5. Poi rilassa i muscoli e conta fino a 10, accompagnando il movimento interno con un lungo respiro come in una lezione di yoga.

Infine ripeti il movimento per 10 volte e ricordati di fare questi esercizi almeno otto volte al giorno.

A cosa servono di preciso questi esercizi?

Nascono come precauzione per l’incontinenza urinaria, il prolasso uterino, eiaculazione precoce, la disfunzione erettile, l’incapacità di raggiungere un orgasmo (malattia detta anorgasmia), per prepararsi al parto e per il trattamento del dolore e del gonfiore prostatico.

Non solo: esiste uno stretto legame fra la ginnastica Kegel e gli orgasmi.

Un legame sia per l’uomo sia per la donna si traduce in un piacere migliore e più durevole, dato il controllo che si ha sull’orgasmo.

Secondo Kegel, due donne su tre non proverebbero nulla nel rapporto sessuale o proverebbero soltanto una sensazione troppo debole, perché questo muscolo non è sufficientemente sviluppato.

Nelle donne, effettuare con regolarità gli esercizi Kegel, comporta una maggiore sensibilità del muscolo che ti farà raggiungere più facilmente l’orgasmo, rendendolo più vivo.

Se sei alla ricerca di un lavoro extra per affrontare le spese e stai valutando di diventare cam girl, affidati ai consigli del Blog della Vicina di Casa!

Accedi cliccando QUI a tutte le Info che ti servono per iniziare adesso! Oppure puoi effettuare l’iscrizione gratuita!

Perché dovresti convincere il tuo uomo a fare questa ginnastica?

La padronanza di questo muscolo permette di rimandare l’eiaculazione e di provare orgasmi multipli e, una volta acquisita la sicurezza in questa ginnastica, potrai provare a cambiare i pesi Kegel.

Si tratta di piccole sfere, normalmente vendute in kit con pesi vari, in modo da trovare il peso perfetto.

Dove trovarli? Ovviamente in un sex shop, ma se sei timida esiste sempre la possibilità di comprarle online e riceverli comodamente a casa propria.

Una delle marche più famose è quella di Lelo con il prodotto “Luna Beads” che si può acquistare su qui.

Generalmente i pesi Kegel vengono veduti in pacchetti di sei. Via via che i muscoli si abitueranno alla ginnastica, sarà necessario aumentare il peso.

Si parte da una base di 30 grammi per arrivare, dopo circa 90 giorni, a 130 grammi.

Esistono pesi kegel dotati di telecomando:

la vibrazione ti aiuterà a flettere meglio i muscoli e ti darà una piccola ricompensa per il lavoro fatto. Il telecomando, generalmente, ha un raggio di azione di diversi metri, in modo da poter trasformarsi in un gioco di coppia.

Se sei particolarmente disordinata, alcuni modelli sono legati ad una app e il dispositivo potrà essere comodamente azionato dal tuo smartphone.

Qualunque sia il modello che sceglierai ricordati sempre che prima di utilizzare i pesi per gli esercizi di Kegel, dovrai lavarli con acqua calda e sapone antibatterico e poi cospargerli con una quantità abbondante di lubrificante.

Quando sentirai i primi risultati?

Dopo un mese di allenamento quotidiano!

Utili e goderecci, questi esercizi possono migliorarti la vita in molti modi. E senza iscrizioni a palestre o corsi numerosi.

Fidati della tua coach!

Articoli simili