I sex toys e la loro storia
Joseph Mortimer Granville fu un dottore di Londra che nel 1880 inventò il primo vibratore per calmare l’isteria femminile.
Ad oggi però i vibratori, vengono a volte ancora giudicati in modo negativo da una parte di società tuttora legata ad una insensata idea di moralismo.
Come consigliano diversi sessuologi, non dovrebbero essere visti come degli strumenti usati da persone con perversioni sessuali, ma come un metodo per riscoprire un modo diverso di amare e di amarsi.
Un nuovo modo per imparare a conoscersi meglio, un modo di giocare con il proprio corpo e magari scoprire un mondo che può far dimenticare lo stress di ogni giorno.
La strana e meravigliosa storia dei giochi sessuali
Sono quindi “alternative” di piacere nate per far risvegliare i sensi e per far scoprire, con un pizzico di fantasia, situazioni erotiche mai provate finora.
Il sesso è un bellissimo gioco legato alla fantasia: via i tabù e largo alla ricerca del piacere!
In inglese si definiscono appunto questi oggetti erotici come “sex toys”, interpretando dunque il loro uso sessuale sotto l’aspetto puramente giocoso.
Soprattutto sottolineando come l’utilizzo di questi “giocattoli” sia funzionale al divertimento nei rapporti intimi, che, proprio perché tali, vanno vissuti senza limiti e senza condizionamenti!
Approfondisci: scopri Mysecretcase, il primo sexy shop online italiano!
Sex Toys e il rapporto di coppia
Può capitare alla lunga che il rapporto di coppia subisca un lieve calo.
Un momento in cui l’erotismo tra i due partner si attenua e la noia prenda il sopravvento, proprio in quelle sere in cui invece il piacere dovrebbe essere l’unica prerogativa.
Ecco che il sex toy come proposta, sicuramente provocherà uno scossone alla monotonia e sarà possibile dare sfogo a tutte le pulsioni ed agli istinti mediante giochetti esibizionisti di vario genere…
Sia in coppia che da soli, sia dal vivo che in cam.
Approfondisci: il primo sex toy ecosostenibile e biodegradabile
L’evoluzione dei sex toys
Dai primi sex toys vintage, il vibratore ha fatto tantissima strada ed oggi si può trovare in tutti gli assortimenti e in varietà davvero infinite.
Vibratori per il punto G, vibratori con il telecomando, vibratori clitoridei, quelli stile Bullet, massaggiatori a forma di stelo o a forma di paperella, ovetti vibranti bluetooth, gli ovetti vibranti musicali, le sfere Ben Wa per la stimolazione dell’ano.
Ed infine, sex toys che praticano dei cunnilingus, ma senza lingua, semplicemente utilizzando un sistema di aspirazione per aumentare il flusso sanguigno nel clitoride.
Tutti in qualsiasi colore, dimensione o forma, addirittura personalizzabili su richiesta.
Molte coppie infatti che hanno introdotto nel loro rapporto i sex toys, sono rimaste piacevolmente sorprese dei miglioramenti che questo giocattolo ha saputo apportare nella loro vita sessuale.
Ma anche se il vostro partner proprio non dovesse accettare di “partecipare” a questo tipo di giochi, sarà sempre possibile, come dicevamo poco prima, utilizzare il sex toy in modo autonomo e personale.
Alcuni di questi giochi erotici infatti, hanno un rapporto indiretto con l’orgasmo, in quanto possono agire anche solamente come stimolo per una sensazione che non necessariamente è solo fisica.
Insomma, i sex toys possono agire anche sulla psiche!
I vibratori e i dildo
I vibratori ed i dildo sono i più conosciuti la cui forma è quella sostanzialmente di un fallo.
Il vibratore è uno stimolatore diretto, dotato di batterie sostituibili interne che alimentano un piccolo motore elettrico, il quale sollecita la vagina.
Inizialmente il vibratore aveva delle forme decisamente elementari, mentre oggi esistono tipi di vibratori molto stravaganti, come il famoso “vibratore stile rabbit”, per la doppia penetrazione, la cui forma ricorda quella di un coniglietto.
Approfondisci: scopri la mano in 3D a forma del tuo sex toy preferito
Questo vibratore ha raggiunto la popolarità grazie al seguitissimo telefilm “Sex and the City”, grazie al quale venne sdoganata al grande pubblico la masturbazione femminile.
I dildo che non hanno una stimolazione elettrica, presentano invece una forma decisamente più realistica. Anche per loro come per i vibratori, esistono forme di tutti i tipi e per tutti i gusti!
Usati entrambi per la masturbazione, nel gioco erotico possono permettere anche la penetrazione del partner.
In questo caso hanno una imbracatura necessaria per le pratiche Pegging, ovvero quando una donna penetra un uomo oppure un’altra donna con lo Strap-on.
Approfondisci: dove nascondere in casa i tuoi sex toys?
Vibratore gonfiabile che stimola il punto G
Nel vastissimo scenario dei vari sex toys, i vibratori gonfiabili sono quelli più richiesti. Questi offrono prestazioni definibili “particolari”.
Molte donne amano usare il vibratore gonfiabile per una maggiore stimolazione clitoridea e soprattutto per scoprire quali sono le zone erogene del proprio corpo.
I vibratori gonfiabili sono reperibili in diversi modelli e con un un design accattivante ma discreto.
Anche la tonalità ha un ruolo importante, perché si possono scegliere i vibratori anche a seconda del colore che più stimola la propria fantasia erotica.
Parlando di vibratori gonfiabili si tende a pensare ad un giocattolo che si gonfia come un palloncino.
La realtà però è diversa, in quanto il vibratore gonfiabile è invece un normale oggetto di piacere che grazie ad una pompetta, si gonfia assumendo le dimensioni desiderate, aderendo alle pareti vaginali che a sua volta vengono sollecitate altamente tanto da provocare orgasmi intensi.
Questo di lato infatti, non solo stimola il punto G, ma arriva anche al doppio della sua circonferenza standard… per una squisita e completa sensazione di pienezza!
Alcuni di essi hanno delle sfere roteanti con velocità regolabile, in genere le venature sono molto visibili, diventando ancora più significative quando aumenta la pressione dell’oggetto.
Il glande è abbastanza pronunciato ed atto a stimolare le zone erogene femminili in maniera idonea e corretta.
Sex Toys “Liquidi”
Il futuro dei sex toys potrebbe portare ad avere delle esperienze di sesso, virtuale, assolutamente reali, grazie a dei gel nei quali verrebbero introdotti dei piccolissimi sensori robot.
Si potrebbe infatti passare da una dimensione liquida che sia al contempo ad alta tecnologia.
Non sarà più necessario condividere lo stesso letto con la persona desiderata, ma sarà sufficiente applicare i sensori al proprio corpo per trasmettere piacere in tempo reale e reciprocamente tramite Internet.
Al momento ovviamente si tratta solo di un ipotesi avanguardista, ma già ci sono esempi attuali in corso nei quali è possibile intravedere il futuro del controllo del piacere a distanza.
Esiste infatti un sex toy femminile creato per essere manovrato tramite gli input dati da uno Smart watch di Apple.
Non ci credete? Guardate il video qui sotto!
Blush di Lovense
Si chiama Blush e appartiene alla società Lovense, è un sex toy abbastanza discreto da indossare in pubblico…
Offre ondate di piacere con un semplice tocco e può essere azionato da qualcuno a distanza anche di una decina di metri!
Crea vibrazioni forti di una durata variabile di circa due ore… Per chi ama la resistenza! 😉
Il sex toy può essere utilizzato in due modi: direttamente tramite Bluetooth (10 metri) oppure collegato attraverso la WiFi di Internet!
Altri modelli, potrete trovarli cliccando qui!
Insomma, il cyber sex avrà un ruolo sempre maggiore nell’industria sessuale per il piacere personale.
Secondo alcuni studiosi, entro quindici anni la maggior parte delle persone che sono frequenti oggi praticare il sesso virtuale così come lo conosciamo, avrà una forma di esperienza evoluta ed analoga a quella sopra descritta.