Guida all’acquisto di un dildo
I dildo sono ormai oggetti che fanno parte della cultura collettiva e, per molte persone, della quotidianità.
Sempre più donne ne desiderano uno, ma ci sono infinite scelte. Qual è il migliore per voi?
Ecco qui una guida per l’acquisto di un dildo!
Il dildo è un sex toy senza vibrazione (quindi sprovvisto di qualsiasi elemento elettronico), di forma fallica.
E’ uno dei sex toys più famosi e più antichi di tutti i tempi e può essere usato per una masturbazione o per rendere più piccante un rapporto sessuale.
Può essere adatto alla penetrazione vaginale o anale o per stimolare il punto G.
L’acquisto di un dildo, sopratutto all’inizio, può mandare in confusione. Come si deve procedere?
Cercate in primis di capire le vostre esigenze e per quale scopo volete usare il nuovo giocattolo e in quale parte del corpo.
- I dildi anali hanno una base ampia e sono pensati per riuscire ad entrare completamente nell’ano e per non uscire accidentalmente. Sopratutto all’inizio è bene usarli con del gel lubrificante.
- Quelli per la stimolazione del punto G hanno genericamente una forma arcuata, pensata per raggiungere quel punto che può regalare il paradiso ad una donna.
- I dildi vaginali si dividono fra realistici e non realistici.
I dildi realistici sono realizzati con materiali che ricordano la pelle umana, hanno le vene in rilievo, peli pubici, pieghette della pelle.
Spesso sono dotati di testicoli e possono avere un meccanismo al loro interno che permette di eiaculare un liquido (potrete decidere voi cosa inserire al suo interno).
I non realistici hanno colori e forme diverse essendo ispirati a animali o vegetali…
Ma la nuova tendenza sono i dildi design che non richiamano la forma fallica e che possono essere quindi tenuti in bella mostra (quasi come opere d’arte), invece di essere chiusi in scatole e cassetti.
I dildi doppi servono per una penetrazione anale e vaginale simultanea.
Mentre gli strap-on dildo sono dotati di una ventosa o comunque studiati per essere attaccati ad un’imbracatura, in modo tale che una donna possa praticare pegging su un uomo o penetrare un’altra donna.
Di quale materiale è fatto il dildo?
Il materiale di un dildo è fondamentale per la sicurezza!
Ogni volta che userete il vostro sex toy, infatti, dovrete pulirlo e sterilizzarlo per evitare che germi e batteri entrino in contatto con le zone intime e provochino un’infezione.
I materiali da preferire sono, quindi, quelli sterilizzabili: il silicone, l’acciaio, la ceramica, il pyrex (vetro temperato) e il legno trattato.
Il silicone è il materiale più costoso, ma quello che ha una migliore aderenza alla parete vaginale o anale.
E’ ipoallergenico se il silicone usato è di tipo medicale (care amiche, leggetene bene le caratteristiche!) e sono durevoli nel tempo. Prima del loro utilizzo è sempre bene cospargeteli di lubrificante.
I dildi realizzato con acciaio inossidabile sono eterni. Non si sciupano, non si rovinano, sono facili da pulire.
Normalmente i dildi di design o quelli per stimolare il punto G, sono realizzati di questo materiale poiché, a seconda della pressione, il dildo può andare a toccare punti diversi della vagina.
Prima dell’utilizzo è consigliabile cospargere il dildo con del gel lubrificante.
Vedi questa proposta sul web offerta dalla Lelo con spedizione gratuita, in occasione della campagna #STAYHOME per il periodo della quarantena da Coronavirus.
Approfondisci: dove nascondere in casa i tuoi sex toys?
Quelli in ceramica normalmente sono cavi dentro, in modo da essere riempiti con acqua fredda e calda per regolare la temperatura del rivestimento esterno.
Sono facilmente lavabili ma molto fragili: una caduta o un urto può rompere il sex toy.
Anche i dildi in vetro sono fragili. Anche questi sex toy possono essere riscaldati o raffreddai con l’acqua in modo da cambiare la temperatura del materiali.
I dildi possono essere realizzata anche in PVC e TPR (gomma termoplastica). Questi materiali sono sicuri, ma porosi.
Questo vuol dire che non sono sterilizzabili e quindi possono trattenere i batteri.
Sarebbe meglio non usarli per la penetrazione anale o scambiarli nella coppia. Con il tempo si usurano ma sono molto flessibili e morbidi al tatto.
Il materiale, dunque, è qualcosa da valutare attentamente nella scelta di un dildo. Sopratutto in relazione alla pulizia.
Questo è un capitolo fondamentale nella guida all’acquisto di un dildo. Un’accurata igiene, infatti, preverrà il deposito di batteri e sporcizia sui vostri giocattoli. E la formazione di infezioni.
Ma come si pulisce un dildo?
Per essere sicure di eliminare dal giocattolo gli eventuali batteri che potrebbero essersi accumulati durante lo stoccaggio, è opportuno lavarlo già al primissimo utilizzo.
Successivamente, è buona norma pulirlo prima e dopo ogni uso per circa un minuto e mezzo.
Infine, asciugatelo con un asciugamano pulito o lasciandoli all’aria.
Se avete scelto un dildo di un materiale non poroso, care amiche, potete sterilizzarli immergendoli in acqua calda e sapone neutro per circa 1 minuto e mezzo, o lavandoli con l’alcol.
Per i dildi di materiale poroso, si possono usare delle salviette disinfettanti.
Conserva il tuo dildo con cura
Una volta che il tuo sex toy è pulito, conservatelo in una scatola o una custodia pulita in modo che sia meno probabile che raccolga polvere.
Fate del vostro meglio per tenere lontani altri oggetti come il cellulare o i vestiti. Meno interazione ha con altre cose portatrici di germi, meglio è!
Approfondisci: i migliori plug anali in circolazione per sfatare un tabù!
Quanto può costare un dildo?
Ci sono varie fasce di prezzo. Dai 20 euro fino a quelli di design che possono arrivare a costare centinaia di euro.
Non importa strafare, sopratutto se è il primo che acquistate. Vi consiglio di partire da un modello base.
Dove cercarli? Lovehoney offre la lista di una serie di brand che vi spediranno il vostro dildo in modo anonimo e sicuro.
Per quanto riguarda le dimensioni, il consiglio è non strafare. Partite da dimensioni piccole e medie. Usate sempre un lubrificante prima dell’utilizzo e… divertitevi!
Il mio consiglio, come sempre è quello di accantonare le inibizioni e di ricoprire voi stesse. E con questa piccola guida all’acquisto di un dildo, troverete il giocattolo perfetto per voi!