Chi sono veramente le Cam Girl italiane?
Difficile fare una vera analisi, ma sono andata a curiosare tra dati e statistiche del fenomeno delle cam girls italiane.
Ciò che ne è emerso, rende l’idea chiara che il lavoro della cam girl non vede solo una specifica tipologia di ragazze e donne…
Tantissimi i siti dove sono presenti le cam girl italiane, anche nelle piattaforme di altri paesi il numero è senza dubbio elevato!
Secondo il Codacons, nel 2014 erano state stimate circa 18.000 cam girl Italiane dall’altra parte dello schermo. Con una crescita del 100% prevista in 7 anni!
Ma quale tipologia di donne rappresentano le Cam Girl italiane?
Le cam girl italiane sono donne che hanno trovato un lavoro che gli consente di scegliere di operare in piena e totale autonomia con gli orari. Spesso senza spostarsi di casa, hanno la possibilità di guadagnare e arrotondare le entrate mensili!
Cam Girl in Italia: la studentessa o la signora che vuole arrotondare
Una grossa percentuale di ragazze e donne che si esibiscono in webcam in Italia, è costituita da questa categoria. L’obiettivo di queste ragazze è quello di arrotondare delle entrate sulle quali possono già contare.
Non pensate che tra di loro vi siano soltanto ragazze o donne in difficoltà economica. Al contrario, molte possono contare su un reddito nella norma e fanno questa attività per togliersi vizi e soddisfazioni che altrimenti non potrebbero togliersi.
Dedicano alla webcam i ritagli di tempo o comunque non troppe ore a settimana.
Cam Girl in Italia: la ragazza o la donna che lo fanno di lavoro
Sempre più in crescita, sia all’estero che ormai in Italia anche le ragazze e le donne che si esibiscono in webcam per lavoro, o per le quali la webcam è l’unica entrata.
Come spieghiamo già qui, esibirsi in webcam è un vero e proprio lavoro e si può fare in tutta legalità e soprattutto con piena dignità.
Certo, come tutti i lavori c’è chi è più portata e chi è meno portata a farlo, e quindi chi guadagna di più e chi guadagna di meno ma sempre di lavoro possiamo tranquillamente parlare.
Cam Girl in Italia: chi ha iniziato durante il lockdown del Coronavirus
Gestendo questo sito e rimanendo attenta a tutto ciò che riguarda il mondo cam girl, posso assicurarvi che la richiesta di informazioni su questo tipo di attività è aumentata considerevolmente durante il periodo di quarantena. In Italia, e probabilmente anche all’estero, tante ragazze, sia per il tempo a disposizione che per la situazione economica non proprio rosea, hanno cominciato o anche solo provato a esibirsi in cam.
Cam Girl in Italia: la fetish girl che vende intimo e/o immagini e video.
Dopo che si fa un certo tipo di esperienza in cam e magari si trova anche qualche cliente fisso e fidelizzato, molte cam girl integrano, all’attività di esibizione in videochat, anche altre collaterali di vendita di intimo o di immagini e video.
A questo proposito, sta spopolando in USA e già comincia anche in Italia, il fenomeno Onlyfans: una piattaforma dove una ragazza, dopo essersi registrata gratuitamente, posta in modo più o meno frequente dei contenuti hot e viene pagata con un abbonamento mensile.
Se vuoi saperne di più ne ho parlato qui in modo più approfondito: scopri come guadagnare su OnlyFans!
Dunque non c’è da stupirsi visto i numeri della disoccupazione che tende a salire. Ragione per cui troviamo tantissime studentesse, laureate e ragazze che si dividono tra il lavoro della cam girl e i vari stage formativi purtroppo scarsamente retribuiti. E certamente non sufficienti per condurre una regolare vita in autonomia finanziaria.
I guadagni rappresentano una delle principali motivazioni considerando che con 4/6 ore di video chat al giorno si possono guadagnare oltre 2.000 euro al mese!
Approfondisci: quanto guadagna una cam girl e come si comincia questo lavoro!
La garanzia dell’anonimato e la possibilità di non mostrare mai il volto sono ragione per cui insospettabili svolgono questo lavoro.
Spesso sono mamme con situazioni economiche difficili e vedono nel lavoro della cam girl una buona possibilità di guadagno.
A favore c’è la possibilità di scegliere come mostrarsi e cosa fare, nessun obbligo e la possibilità in ogni momento di chiudere la video chat.
I guadagni vengono accreditati nelle modalità preferite e tutto è chiaramente preciso secondo le norme fiscali vigenti in Italia.