Sogni erotici, come interpretare le più comuni fantasie sessuali

Sogni sessuali, come interpretare i più comuni

Quale significato dare ai sogni erotici che provengono dal nostro subconscio?

Che tu ci creda o meno, ci sono molte persone che sono convinte che i loro sogni abbiano un significato più profondo di quello che potrebbero avere in superficie.

Per alcuni, rappresentano emozioni che richiedono attenzione. Per altri, sono desideri nascosti che devono ancora concretizzarsi.
Ma forse, la cosa più interessante di tutte, è che molti credono che i sogni abbiano un significato nascosto!

Se sei così fortunata da ricordare tutto ciò che hai sognato, allora saprai già che i sogni possono, a volte, essere molto strani!

Ma i sogni… possono anche essere erotici?

In base ad uno studio, atto a promuovere la cura e la salute del sonno per migliorare la qualità della vita e condotto su 3.500 persone… circa l’ 8% degli intervistati ha riferito che i loro sogni riguardavano spesso il sesso.

Questa ricerca ha scoperto anche che i sogni più comuni legati al sesso, non si riferivano esclusivamente al solo il rapporto di coppia, ma c’erano anche proposte sessuali, masturbazione e fantasie sessuali varie
Da precisare comunque che “sognare di fare sesso”, non significa necessariamente “desiderare di fare sesso”. Mi spiego meglio!

I sogni erotici non riguardano quasi mai il sesso, ma spesso si tratta di voler creare una nuova connessione tra due parti che si stanno unendo. O che dovrebbero unirsi…

Il collega o il datore di lavoro, rappresentano una parte di te. Anche tu, ovviamente, rappresenti una parte di te stessa.

Il sesso è la fusione fisica di due corpi in un sogno, come una proiezione mentale di quel desiderio: integrare una certa parte di te stessa nella vita quotidiana.

Se ti svegli da un sogno in cui il tuo partner ti tradisce, o da uno in cui sei a letto con un VIP, secondo gli esperti onirici potrebbe significare che il tuo subconscio vuole comunicare un messaggio alla tua parte cosciente.

È difficile a volte essere totalmente oneste con se stesse, oppure notare delle verità più piccole. Specialmente quando sei super impegnata e stai affrontando una giornata fatta di mille impegni! Ma proprio per questo i sogni possono esserti davvero utili!

Quando sei da sola a letto, il tuo subconscio prende il sopravvento e, se hai dei sogni sessuali, potrebbe significare che stai cercando qualche risposta dall’esterno in merito alla tua relazione attuale o futura.

Se vuoi scoprire il significato dei sogni che ricordi, potresti trovare interessante scavare più a fondo continuando a leggere questo articolo per capire cosa potrebbero cercare di dirti.
I dati sotto riportati, provengono dalle testimonianze rilasciate da analisti, psicologi e sessuologi professionisti.

Il partner ti tradisce

Se ti svegli da un sogno in cui il partner ti tradisce, in base ai dati che sono stati raccolti da un team di analisti del sonno, potrebbe significare che sei insicura della tua relazione attuale e che dovresti comunicare queste preoccupazioni.

Approfondisci: quale significato dare ad un sogno di infedeltà?

Sebbene questi sogni a volte possono essere il risultato di piccoli indizi che il tuo partner ti sta tradendo, non è così scontato che qualcosa di terribile stia realmente accadendo.
Il più delle volte sono solo il modo in cui il cervello ti comunica che dovresti parlare con il partner delle tue preoccupazioni.

Dominare qualcuno o essere dominata

Essere più dominante o desiderare aggressività, può essere il simbolo di alcuni problemi di autocontrollo nella tua vita. Pensa al lavoro, alla tua relazione o a come ti senti in generale.

Fare sesso con qualcuno di sconveniente

Un sogno sessuale con il fratello del tuo partner? Un collega di lavoro? Un migliore amico? Tutte queste persone potrebbero sembrare inappropriate, poiché i tuoi rapporti con loro non dovrebbero essere sessuali. Quindi, cosa significa quando dormi se i tuoi sogni si rivolgono a queste situazioni?

È solo il modo in cui la tua mente rilascia la sensazione di tentazione, convalidandola ed elaborandola in modo più consono.
Il lavoro della mente è principalmente quello di creare associazioni, unire dei punti e dare un senso a ciò che vedi intorno a te.

Vuoi diventare una modella e lavorare in webcam? Se sei interessata e hai necessità di consigli per iniziare, non ti resta che scrivermi! Oppure registrati adesso!

Fare sesso in pubblico

Sognare di fare sesso all’aperto, in macchina o in un prato… non è così terribile come potresti pensare! Non si tratta del desiderio di essere un esibizionista, ma si riferisce a come ti senti vulnerabile, cosciente di te ed esposta di fronte agli altri.

Quindi, ancora una volta, rivolgi il tuo pensiero a cosa sta accadendo nella tua vita quando non dormi. Potresti essere preoccupata che qualcosa di imbarazzante o di riservato possa essere scoperta e aver paura degli eventuali giudizi.
Quest’ansia, potrebbe trasformarsi tranquillamente in un sogno sessuale!

Fare sesso con un ex

A seconda del tuo ex, questo potrebbe anche essere un sogno piacevole. Ma per lo stesso motivo anche molto brutto! In entrambi i casi… può creare confusione!

A volte, quando l’ex si presenta in un sogno, viene spontaneo chiedersi se questo non sia un segno che dovresti ripensare a lui e alla vostra relazione. E potresti anche aver voglia di scoprire cosa significa confidandoti con delle amiche.

Fortunatamente la verità è spesso molto più semplice di così!

Anche gli ex risiedono nel subconscio. Quindi può capitare che anche quando ti sembra di averli spazzati via, tornino a galla quando meno te lo aspetti. Ma questo spesso accade perché probabilmente hai visto per sbaglio uno dei loro Tik Tok qualche giorno addietro. Oppure perché si sta avvicinando una data che per voi due era importante e significativa, come ad esempio un anniversario o un compleanno.

Approfondisci: perché è sempre doloroso rivedere il proprio ex? 

Fare sesso con qualcuno di famoso

Se ti è capitato di fare sogni hot con il tuo VIP preferito, ovviamente ne sei attratta! Potresti anche averci pensato mentre facevi sesso…
Tuttavia, quando una celebrità si presenta nel sogno come il tuo partner sessuale, il più delle volte riflette il tuo desiderio di sentirti speciale ed importante per chi ti sta vicino.

Un modo per richiedere dell’attenzione che, nella vita quotidiana, pensi di non ricevere a sufficienza!

Prendersi del tempo per assicurarsi che le tue esigenze siano soddisfatte, contattando gli amici o confidandosi con il proprio partner, è il primo passo per da compiere per sentirsi subito supportata!

E se il sesso nel sogno diventa aggressivo?

I sogni che ruotano attorno alla violenza o addirittura all’abuso, sono ovviamente sconvolgenti.

Se in un sogno sei violentata o abusata sessualmente, vale la pena considerare se qualcosa del genere sia mai accaduto nella vita reale.
Se sei preoccupata di poter rivivere i ricordi di un trauma, cerca subito supporto.

E, come sempre, considera cosa potrebbe voler dire il sogno rispetto alla tua vita attuale.
Spesso i sogni riflettono un trauma che abbiamo sperimentato, nel tentativo di aiutarci a elaborarlo. E, anche se sei sicura che questa violazione sessuale non si è mai verificata nella tua vita, potrebbe essere utile capire il motivo per il quale l’hai elaborata in un sogno.

Fare del sesso meraviglioso

Anche per i sogni che riguardano il sesso strabiliante e aggiungerei con “orgasmi da urlo”, vale la pena dare un’occhiata più da vicino.
Questi sogni in genere nascono quando si ha difficoltà a soddisfare i propri desideri sessuali nella vita di tutti i giorni.
Tuttavia, dovresti considerare anche l’aspetto opposto… Ovvero che qualsiasi cosa si provi in un sogno sessuale, potrebbe essere ciò che ci piacerebbe provare nella vita reale!

Quindi, comincia a considerare la possibilità di raggiungere quel livello di estasi anche quando sei sveglia!

I sogni sessuali potrebbero ispirarti a provare qualcosa di nuovo con un partner, o a sentirti abbastanza sicura di te da chiedere qualcosa di diverso sotto le lenzuola!

Se ti capita di avere spesso uno di questi sogni sessuali, parlane con un terapista per trovare nuove risposte che possano aiutarti a comprendere di più.
Per quanto riguarda invece i sogni erotici belli, lascia che ti ispirino ad alimentare la fantasia ravvivando la tua vita sessuale!

© Copyright 2014-2020 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?