Preservativi vegani, la guida definitiva

I preservativi standard, sono nocivi per le persone e per gli animali?

Che tu sia vegana, frugivora o vegetariana, è importante avere un impatto positivo riguardo al nostro pianeta e agli animali con cui lo condividiamo.
Se siamo d’accordo che l’utilizzo dei preservativi sia necessario per fare sesso in sicurezza, perché non scegliere allora dei profilattici vegani?
Gentili con il tuo corpo e anche con gli animali?!

La maggior parte dei preservativi sono fatti di lattice, che è un fluido lattiginoso disponibile in molte piante e che impiega un’eternità a degradarsi.
I latini erano soliti indicare con il termine latex le sostanze liquide, mentre nella lingua italiana il nome richiama quello del latte.
Il lattice dunque, non è altro che una resina collosa con proprietà elastiche ricavata dall’albero della gomma, il cui nome scientifico è Hevea Brasiliensis, particolare tipo di arbusto che si trova per la maggior parte nella foresta amazzonica.

Fin qui tutto bene… Abbiamo del lattice, creato da una gomma naturale!
Ma sfortunatamente, questa è la prima e ultima fase di un processo favorevole agli animali…

Vediamo insieme il perché!

Gli svantaggi dei preservativi tradizionali non vegani

La Caseina

La caseina è una proteina derivata dal latte di mucca o di capra: viene utilizzata per ammorbidire il lattice rendendolo più confortevole per l’uso umano.
Tutto ciò non consiste un problema… Non c’è motivo di aver paura della caseina da un punto di vista salutare! A meno che tu, ovviamente, non sia vegana!
In linea di massima chi rinuncia a indumenti realizzati in pelle o che contengono piume, oltre a seguire una dieta vegana per motivi etici, potrebbe avere il desiderio di considerare anche l’uso del preservativo vegano…

E’ risaputo però che l’industria lattiero/casearia può essere anche crudele, allontanando i vitelli dalle loro madri già dal giorno in cui sono nati. Tutto ciò è dettato dal fatto che più a lungo il vitello rimane con la madre, più forte è il legame e più forte è la resistenza sia del vitello che della madre.
Questa separazione è estremamente angosciante sia per il vitello che per la madre, qualunque sia l’età del vitello. La scelta di un preservativo in lattice con caseina in esso, supporta questa pratica.

I test sugli animali

Poiché i preservativi sono un dispositivo medico chirurgico, vengono spesso testati sugli animali per superare i rigorosi test richiesti a garantirne la certificazione.
È possibile che il preservativo che stai usando sia stato testato quindi su conigli e cavalli.

La pelle d’agnello

I tempi in cui veniva utilizzato l’intestino animale per la contraccezione personale sono, quasi, finiti!
Purtroppo esistono ancora aziende che producono preservativi usando la pelle di agnello.
Non solo questi preservativi non sono vegani, ma non sono anche efficaci al 100% ! Poiché la pelle ha dei piccoli buchi che permettono alle infezioni sessualmente trasmissibili di passare e contagiare.

Le sostanze chimiche nocive

Sebbene le sostanze chimiche non siano tecnicamente correlate al veganismo, la maggior parte dei vegani, e molti non vegani, si sforza di utilizzare prodotti vegani, naturali e biologici.
Molte marche di preservativi contengono sostanze chimiche dannose (parabeni) come la benzocaina, la glicerina, e gli spermicidi, che causano la secchezza vaginale.
La benzocaina in particolare è un agente paralizzante, progettato per prolungare la durata di un uomo e che può provocare dell’irritazione vaginale.

Cosa rende i preservativi vegani diversi e affidabili?

Ci sono dei benefici per la salute nell’utilizzo dei preservativi vegani, perché pur preservano gli stessi standard dei preservativi comuni, il che significa che sono efficaci al 98% contro le malattie sessuali, utilizzano un favoloso lubrificante organico e vegano non nocivo!
Inoltre, i profilattici vegani sono perfetti anche per il sesso anale!

I preservativi vegani sono privi di crudeltà

Può essere facile confondere i prodotti “vegani” e “senza crudeltà”.
Sebbene i due siano strettamente intrecciati, sono concetti separati:

Quando un prodotto è vegano non contiene ingredienti di origine animale. Quando un prodotto è privo di crudeltà non è stato testato su animali.

Ciò significa che è possibile che i preservativi testati su animali siano vegani, anche se ciò non tiene necessariamente conto del trattamento degli animali utilizzati per la fabbricazione del prodotto.
Se sei vegana, assicurati di controllare se un preservativo sia effettivamente certificato vegan, cioè anche privo di crudeltà.
Lo standard riconosciuto a livello internazionale per i prodotti che sono esenti da qualsiasi uso animale risiede negli ingredienti e nei test.

Gli ingredienti sono al 100% certificati come vegetali

Un preservativo vegano non contiene sottoprodotti o prodotti di origine animale e, soprattutto, non necessita l’aggiunta di caseina per creare un effetto liscio seta. I profilattici vegani contengono un legante vegetale chiamato estratto di cardo.

Certificato vegano

Le ricerche online che riguardano i preservativi vegani, non sono completamente infallibili. L’unico modo per essere sicure al 100% che il preservativo che si sta usando sia vegano, è trovare la sua certificazione.

Produzione sostenibile

La crescente domanda di gomma naturale ha richiesto infatti la necessità di iniziative concrete di sostenibilità per ridurre gli impatti negativi sulla biodiversità tropicale di uccelli, pipistrelli e invertebrati.

Gli autori di una ricerca condotta dall’University of East Anglia e dall’University of Sheffield, hanno stimato che saranno necessari ulteriori 4,3-8.500.000 ettari di piantagioni di gomma, per soddisfare la domanda prevista entro il 2024.
Una minaccia significativa per tutte le aree della foresta asiatica, tra cui molte aree protette.

Il lattice utilizzato nei preservativi vegani proviene da fonti di produzione sostenibili di alberi della gomma, in modo da rispettare in base ai diritti umani, le condizioni di sicurezza lavorative e di equità delle comunità che contribuiscono all’estrazione della materia prima.

Sensazioni migliori

Essendo naturali, i preservativi vegani si sentono meglio da entrambi i partner. I preservativi sono ultra sottili e privi di sostanze chimiche nocive, inoltre, non causano secchezza o fastidio vaginale e quindi è possibile concentrarsi più facilmente sulle sensazioni nel fare del buon sesso!

Miglior gusto

Se ti piace il sesso orale, probabilmente non sei estranea a quel gusto orribile che alcuni preservativi lasciano in bocca! Fortunatamente i profilattici vegani sono anche profumati e con un aroma naturale.

Quanto costano i preservativi vegani?

Rispetto alla produzione dei preservativi classici, la realizzazione dei preservativi organici, vegani e privi di sostanze chimiche… è un po’ più costosa!
Tuttavia, quando si inserisce qualcosa all’intero o sul proprio corpo, è importante che sia naturale e privo di sostanze nocive!
La buona notizia però è che già molte aziende si stanno muovendo per realizzare dei preservativi vegani, garantendo anche che i loro processi di lavorazione e produzione della gomma siano eco sostenibili.

Al di là dell’acquisto che farai, ricorda sempre che:

qualsiasi preservativo è sempre meglio di nessun preservativo… hai mai sentito parlare di malattie sessualmente trasmissibili e di gravidanze indesiderate?!

La cosa migliore che puoi adesso è provare a scegliere un produttore di preservativi rispettoso e privo di crudeltà, per trovare una forma di protezione naturale ed organica.

Il trucco? Continuare a provarli divertendoti fino a quando non troverai il tuo preferito!

I preservativi privi di lattice sono un’opzione fantastica per chi soffre di allergie.
Realizzate con lo stesso standard di alta qualità dei preservativi normali, queste creazioni intelligenti utilizzano materiali innovativi tra cui poliisoprene, poliuretano e una membrana naturale… per offrire una sensazione più naturale.

Come usare correttamente un preservativo tradizionale

Dove si possono comprare i preservativi vegani?

Difficilmente potrete trovarli nella farmacia sotto casa, probabilmente nemmeno su ordinazione!

Tutti dovrebbero conoscere la composizione INCI in merito ai prodotti che consumiamo abitualmente.

Per fortuna questa consapevolezza sta aumentando già per alcune categorie alimentari e cosmetiche, ma per altre, ci vorrà ancora un po’ più tempo. Ma alla fine accadrà!

I preservativi vegani arriveranno presto sugli scaffali dei supermercati e nelle farmacie, ma al  momento sono disponibili per l’acquisto solo online con spedizione gratuita in tutto il mondo.

Come usare correttamente un preservativo vaginale

Qui sotto una prima scelta di questi prodotti. Se vuoi comprarli a prezzi vantaggiosi, ecco alcune marche di preservativi equo solidali e vegani (senza caseina) reperibili su internet:

PASANTE è il primo preservativo femminile al mondo, realizzato senza in lattice ma in nitrile, non lubrificato e spermicida!

Vantando un nuovo e migliorato design, offrono la massima protezione contro la gravidanza e le malattie sessualmente trasmissibili.
Sicuro sulla pelle per un piacere ipoallergenico.

Questi preservativi vegani FAIR, pur essendo ultra sottili che è quasi come non indossare nulla, offrono una protezione eccellente contro le malattie sessualmente trasmissibili e la gravidanza.

Inoltre sono realizzati in gomma equo solidale!

Goditi una maggiore stimolazione durante il gioco con preservativi SKYN super lubrificati, extra scivolosi e privi di lattice.

Hanno il 40% in più di lubrificazione, forniscono una sensazione più morbida e naturale con qualità, resistenza e sensibilità di un preservativo ultra sottile.

Sono preservativi extra large senza lattice, che offrono comfort e sicurezza per un uomo ben dotato! I profilattici della serie SKYN large, offrono anche una sensazione naturale per un maggior piacere e sensibilità.

Perfetti per chi è allergica/o al lattice o trova troppo restrittivi i preservativi regolari.

Vuoi divertirti e guadagnare allo stesso tempo in cam? Clicca qui per sapere come fare!

Preservativi premium senza lattice realizzati con SKYNFEEL, un materiale di tecnologia avanzata.

Forniscono una sensazione pelle a pelle, sono ricoperti da un lubrificante ultra liscio e di lunga durata che migliora l’esperienza sessuale.

Se ti piacciono i tuoi profilattici quanto ti piace il partner liscio, profumato e compressivo… allora questi preservativi sono quelli giusti per te!

I preservativi vegani HANX sono anche naturali al 100% e equo solidali!

HEX è realizzato in lattice naturale (certificato Vegan)  e garantisce resistenza, sottigliezza e sensibilità grazie alla rivoluzionaria struttura esagonale ispirata al grafene.

La sua struttura è progettata per ridurre al minimo lo slittamento e massimizzare la sensibilità e il suo spessore è di 0,045 mm.

Grazie alla grande richiesta dei consumatori, i preservativi HEX Respect XL realizzati in lattice naturale adatto ai vegani, sono caratterizzati dalla stessa commistione di tecnologia, affidabilità e sex appeal che hanno reso HEX uno dei profilattici più venduti.

Cerchi un lavoretto da svolgere comodamente da casa tua? Scopri come guadagnare in modo semplice e veloce! Clicca qui per leggere tutte le Informazioni oppure scrivimi!

Progettati per il comfort, per le sensazioni naturali e per il sesso sicuro, forniscono tranquillità e protezione. I preservativi EXS Nano Thin sono realizzati in lattice extra sottile (con uno spessore di 0,045 mm) per un piacere più duraturo e lubrificati con un lubrificante al silicone non spermicida.

Sono senza proteine del latte e quindi si candidano a conquistare anche i vegani.

I preservativi scivolosi, rugosi e inadatti… sono un ricordo del passato grazie a MY.SIZE.

Questi preservativi in ​​lattice più piccoli, misurano 47 mm di larghezza e 160 mm di lunghezza, per adattarsi perfettamente agli uomini che hanno una circonferenza di 9,5 – 10 cm e che trovano quindi un preservativo normale un po’ troppo spazioso.
Sono equo solidali, non spermicida e  adatti ai vegani.

Soddisfa le tue fantasie con i preservativi di colore nero di EXS, per donare al tuo rapporto sessuale una seducente tonalità scura.

Di forma anatomica e equo solidali adatti alla sensibilità vegana, questi preservativi di dimensioni regolari offrono un’ottima vestibilità e sono ricoperti di lubrificante siliconico super scivoloso non spermicida e di lunga durata.

Sono senza additivi, senza lubrificanti dannosi, senza parabeni e senza glicerina.

Coca Cola? Fragola? Gomma da masticare? Cioccolato? Qualunque sia il tuo gusto, troverai sicuramente il tuo gusto preferito n questa gustosa scatola di selezione mista EXS.

Sono senza additivi, senza lubrificanti dannosi, senza parabeni e senza glicerina nel rispetto vegano!

Se ti va di divertirti ma anche di guadagnare, non esitare a chiedere Info! Clicca qui!

Le bustine di lubrificante Naturals contiene un assortimento dei migliori lubrificanti di Sliquid, tra cui formule a base d’acqua purificata, cellulosa vegetale (di cotone), Cyamopsis (balsamo di Guar), aromi naturali… per migliorare il tuo piacere.

Tutti i lubrificanti sono al 100% vegani, cruelty free e adatti alle donne per la massima tranquillità.

Se il tuo compagno ha un pene più grande della media, trovare un preservativo che sia funzionale e comodo può essere complicato.

Ecco perché EXS ha creato questo preservativo ecologico senza additivi, lubrificanti dannosi, parabeni e glicerina… svasato in una lunghezza superiore alla norma, per il piacere e per protezione superiori!

Scopri questi preservativi in ​​lattice ecologico ad aria EXS AIR THIN! La maggior parte dei preservativi ultra sottili hanno uno spessore di 0,065 mm, ma questi preservativi intelligenti hanno uno spessore di soli 0,045 mm.

In pratica è come non indossare niente, mantenendo però una protezione assicurata che si adatta anche ai vegani per un sesso naturale!

Se durante la masturbazione adori esplorare il tuo clitoride, concediti un piacere senza con SO DIVINE, l’appetitoso lubrificante al prosecco.

A base d’acqua, può essere utilizzato da solo oppure insieme ai tuoi sex toys preferiti per un piacere scintillante che vale la pena celebrare.

Formula vegana senza alcool, dolce ma senza zucchero per un divertimento completo del corpo.

© Copyright 2014-2020 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?