Come promuoversi con i social in una guida per principianti cam girl

Promuoversi con i social: guida per principianti cam girl

Scopri adesso tutti i consigli su come promuoversi con i social in questa breve guida per principianti cam girl, perché se stai muovendo i primi passi in questo mondo, avrai anche bisogno di utenti che ti seguono e ti cercano sul sito dove ti esibisci.

Ovviamente la visibilità sui Social Network si trasforma in maggiore notorietà e in maggiori guadagni (a seconda dei tempi che dedicheremo e per altri fattori). Ma attenzione! Non tutti sono adatti!

Per promuoversi con i social sono necessarie delle indicazioni precise, che guidino le cam girl principianti verso piattaforme ad alta rendita.

Altrimenti, è tempo sprecato…

Come dovresti condividere i contenuti sui social

Per condividere contenuti sui social network come un cam girl, la prima cosa che dovresti fare è vederti come un marchio.

In questo modo potrai attirare quelli che saranno i tuoi sostenitori più accaniti e ideali per i tuoi spettacoli.

Quando parlo di gestione dei social network, che si tratti di Instagram, Pinterest, Youtube o Twitter (esistono anche piattaforme nuove come OnlyFans, Snapchat e Tik Tok), la strategia è sempre quella di pensare a quali contenuti dovrai pubblicare in modo da attirare nuovi follower nella tua stanza personale, da condurre poi in quella privata!

Prendi nota di questi suggerimenti per condividere i tuoi contenuti sui social network comuni.

1. Trasmetti un messaggio in ogni immagine

Una volta che hai chiarito che tipo di modella sei, dovrai concentrarti sulla trasmissione delle tue immagini.

Esempio: se pubblichi una foto con in mano una ricetta ed una torta, i tuoi follower ti vedranno come un’aspirante cuoca; se ne carichi una in cui vengono notati elementi “anime”, ti riconosceranno come una cosplay, etc, etc…

Quindi, in base a ciò che posti sui social, riceverai il relativo pubblico.

E ogni elemento che avrai sullo sfondo o che indosserai, definirà lo stile dello spettacolo!

2. Buona risoluzione nelle immagini

Qualsiasi foto o video che carichi sui social network dovrà avere una buona risoluzione e ogni dettaglio ben visibile.

In questo modo i tuoi follower penseranno che ciò che loro offri, avrà la stessa qualità anche nei contenuti che vendi.

Approfondisci: consigli per realizzare un selfie perfetto

3. Angolazione e stile delle foto

Il design delle foto è la chiave per promuoverti sui social network.

Ti consiglio di caricare una foto con il grandangolo e due ritratti (o viceversa) di ciò che offrirai nello spettacolo.

Approfondisci: consigli per inviare le tue foto sexy

Crea delle GIF per promuovere i tuoi spettacoli

Le GIF sono uno dei formati visivi più consumati al mondo, dopo il video.

Una delle caratteristiche delle GIF è il formato: consente la trasmissione di informazioni utilizzando immagini diverse che ruotano ogni secondo in modo continuativo (loop).

Con le GIF puoi includere delle immagini tratte dalla tua trasmissione in webcam, oppure il tipo di spettacolo che farai, o ancora una tua foto sexy in movimento per creare esperienze visive sessuali ed erotiche. Tutto in un unico formato!

Questo ti aiuterà a condividere più informazioni in un unico post creando migliaia di contenuti con immagini, foto, illustrazioni ed effetti.

Approfondisci: scopri come promuovere il tuo OnlyFans utilizzando TikTok!

Come puoi creare delle GIF per promuoverti?

Tutti i social network consentono l’utilizzo della GIF, ad eccezione di Instagram, che deve essere pubblicata in formato video affinché possa avere la continuità che la caratterizza.

Per creare GIF è possibile utilizzare i seguenti siti Web, programmi ed applicazioni:

  • Photoshop: Photoshop fa parte di Adobe Suite, è noto perché aiuta nel foto-ritocco, tuttavia ha una sezione in cui è possibile unire le immagini.
  • Gifmake: è un sito web più semplice di Photoshop e permette di modificare le dimensioni delle immagini. E’ una piattaforma gratuita che non necessita di registrazione, ma permette di modificare tempi ed effetti.
  • Giphy: è il più grande motore di ricerca per Gif al mondo. Per un certo periodo è stato anche promosso da Instagram per scaricare i contenuti dall’applicazione.
  • GifRun: funziona direttamente dal suo sito Web, quindi non devi scaricare o installare nulla. Devi solo aprire GifRun e incollare il link dei video di YouTube che ti piacciono di più per convertirli in GIF. La durata massima sarà di 10 secondi.
  • Gickr: questa è un’altra valida alternativa se, oltre ad essere una cam girl, hai anche un’attività e-commerce perché ti permette di includere immagini di prodotti. Intuitivo e facile da usare.

Creare GIF per i tuoi spettacoli, può essere per te uno dei piccoli dettagli che fanno la differenza. Otterrai così un maggior risalto sui social network che porterà follower nei tuoi show in cam!

** dato che il pubblico ama le GIF e spesso le condivide a sua volta, ricordati di includere più immagini e non la sequenza delle stesse!

I principali 6 Network in ordine di profitto

Per una webcam girl principiante gestire il lato Social si rivelerà complesso all’inizio e sicuramente assorbirà tante energie, ma potrà fare la differenza in termini di visibilità e guadagni.

Di seguito, i 6 social network in ordine di maggiori guadagni e come puoi sfruttarli al meglio!

Instagram

Per promuoversi come cam girl, inizierei con il social di Instagram: uno dei canali social più gettonati che offre funzioni basilari ma potenti, e sicuramente con meno “chiusure e limiti” rispetto a Facebook!

  • Oltre 400 milioni di utenti.
  • Quasi 90 milioni di foto condivise ogni giorno.
  • Più di 3 miliardi di like ogni giorno.

Con Instagram è più semplice raggiungere un elevato numero di persone anche attraverso campagne sponsorizzate.

La procedura di registrazione è facile e veloce, ovviamente dovrai creare un altro account dedicato al tuo lavoro.

Sarà su questo che potrai pubblicare immagini ben curate e riferimenti al tuo nickname con cui ti esibirai in webcam.

Evita di essere troppo diretta indicando esattamente il sito dove ti esibisci, perché rischi una segnalazione e un blocco dell’account se non utilizzerai una strategia adeguata…

Instagram consente di comunicare velocemente e, senza dubbio, attualmente è uno degli strumenti più potenti per il marketing!

L’uso di Instagram è, in qualche modo, simile all’uso di Twitter… perché l’unico modo per far crescere il numero dei tuoi fan, è indirizzare il traffico al tuo profilo tramite hashtag (fai attenzione agli hashtag che usi perché potresti essere scoperta e bannata) e seguendo altri utenti.

Considerando anche la fascia di età a cui si rivolge, è lo strumento perfetto per raggiungere i millennials, ossia tutti coloro che hanno dai 18 ai 35 anni!

Vuoi guadagnare in autonomia da casa come cam girl? Clicca qui!

Su Instagram puoi pubblicare sul tuo Feed o nelle Storie (che sono disponibili solo per 24 ore). In alternativa, puoi anche trasmettere in live streaming (che verrà mostrato anche nelle tue Storie).

In questo social non è semplice indirizzare gli utenti verso altri siti Web, ma puoi sempre filigranare le tue foto in modo che i tuoi fan sappiano dove trovarti…

Oppure, aggiungere il link del tuo profilo di cam girl alla biografia (su Instagram, la biografia è l’unico luogo in cui è possibile aggiungere un link esterno).

Pubblica dalle 4 alle 7 volte al giorno in modo continuativo e, per quanto riguarda il contenuto vero e proprio, puoi alternare immagini o video della tua vita quotidiana (ad esempio quando fai la spesa, quando mangi, quando fai yoga o quando ti prepari per andare a lavoro) e post più provocatori (sempre sensuali e non di nudo).

Rendi sexy le tue Storie su Instagram e sii costante: ad esempio, se pubblichi ogni mattina e le persone si abituano a questo, ti risponderanno costantemente, e anche Instagram mostrerà i tuoi post più spesso a quelle persone che hanno mostrato interesse per te.

Segui dunque gli utenti che corrispondono ai tuoi interessi e smetti di seguire quelli che non sono attivi o che non ti seguono.

Tieni presente che non dovresti farlo troppo spesso o seguire troppi account al giorno: una strategia follow-unfollow di 100 account al giorno, dovrebbe andare più che bene!

Inoltre, invita anche le persone a interagire con i tuoi post: chiedi loro di condividere i loro pensieri, di commentare, di mettere il “cuore” al tuo post o persino di inviarti un messaggio diretto (DM) se pensi di poterlo gestire…


TikTok

TikTok occupa uno spazio nei media diverso da qualsiasi altra piattaforma!

E’ stata l’app più scaricata al mondo nel 2021 e, l’utente medio di TikTok, vi trascorre sopra almeno 476 minuti al mese (secondo solo a Facebook tra le popolari piattaforme social).

Su TikTok la parte crescente degli utenti sono i “millennial”, che in pratica spendono più soldi online rispetto a qualsiasi altra fascia di età!

Se sei una TikToker, già attiva anche su un sito di cam, probabilmente avrai già notato molte similitudini allo “Stile di TikTok“, poiché lavorare come cam girl significa mescolare il tuo sex appeal con la personalità di una bomba!

Approfondisci: come guadagnare su TikTok facendo la Cam Girl

Diversamente, se non sei abituata a vivere l’interazione e ti attieni principalmente a video orientati al sesso, potrebbe essere un po’ più difficile questa transizione. Ma non impossibile!

Il modo migliore per sfruttare questo social per promuoversi come cam girl, è utilizzare hashtag pertinenti in modo da far sapere agli spettatori che lavori in questo settore. Ma senza dirglielo davvero!

Ovviamente evita di usare hashtag come #cammodel o #camgirl. Non vale davvero la pena!

Diversamente puoi aumentare le possibilità di essere trovata, usando in ogni tuo post hashtag come: #Accountant, #TikTokAccountant, #spicytok e #spicycreator.

Anche #ForYourPage e #FYP sono molto buoni, perché stimolano l’algoritmo di TikTok a consigliare i tuoi video agli utenti che scorrono l’app…

Mantieni quindi la stessa energia quando crei dei nuovi contenuti, usa canzoni di tendenza per accompagnare i tuoi video e scopri come sfruttare appieno tutte le funzionalità che offre questo social, come Stitch o Duetto:

  • Il primo consente a un creator di utilizzare una parte del video di un altro tiktoker, come parte del proprio video.
  • Il secondo invece consente di pubblicare un video fianco a fianco al video di un altro creator.

Ricorda che non tutti i tuoi post devono essere promozionali al tuo lavoro di cam girl. Puoi anche costruire un pubblico basato su interessi comuni, ottenendo comunque un alto potenziale di conversione!


Twitter

Oltre 290 milioni di utenti sono attivi su Twitter ogni mese!

Ultima delle piattaforme suggerite, ma non per ordine di importanza, Twitter offre la possibilità di mettere in evidenza e creare visibilità per ciò che fai.

280 caratteri sono più che sufficienti per descrivere una bella immagine o un video.

Ma non solo, si rivela uno strumento utile per condurre un sondaggio sulle preferenze degli utenti, ti consente di creare una cerchia più o meno ristretta e che potrai definire un “club”.

La presenza delle cam girl su Twitter è ben nota proprio perché rappresenta uno strumento essenziale e allo stesso tempo potente.

Ricorda che per promuoversi al meglio come cam girl su questo social, dovrai curare bene ogni aspetto la tua immagine personale, la foto di copertina e quella del profilo…

Quindi presta la massima attenzione a ciò che pubblicherai!

Scopri la TOP 10 dei siti per cam girl dove guadagnare di più cliccando qui!

Twitta almeno una o due volte al giorno e cerca di mantenere i tuoi follower interessati, parlando in generale della tua vita quotidiana.

Includi nei tuoi post anche delle foto accattivanti e sexy che ti ritraggono, dato che in questo social hai molta libertà e chiedi spesso il retweet, perché questo aumenterà di parecchio la tua popolarità!

Assicurati inoltre di postare una foto o un video prima di andare in cam e subito dopo aver iniziato lo show, ovviamente insieme al link che porta al tuo profilo di cam girl.

Ma attenzione! Per poter postare immagini esplicite di nudo, devi indicare (dalle impostazioni dell’account) che il tuo profilo è NSFW, altrimenti verrai bannata.

Per contrassegnare il tuo profilo come NSFW, devi:

  • Accedere al tuo account Twitter.
  • Fare clic sull’icona del tuo profilo nella barra di navigazione in alto a destra.
  • Selezionare Impostazioni e Privacy dal menu a tendina.
  • Andare su Privacy e Sicurezza.
  • Cercare la sezione Tweet media e selezionare la casella accanto a Contrassegna i media come materiale sensibile.

YouTube

YouTube è in assoluto il terzo sito più visitato al mondo, impossibile non avere un proprio Canale!

Anche se YouTube non consente nudità e contenuti per adulti, si tratta sempre di un social potente che consente di promuoversi come cam girl rivolgendo la propria immagine ad una vastissima platea di utenti.

Prova infatti a digitare nella barra di ricerca di YouTube, la parola “spogliarello” oppure “camgirl”, e vedrai moltissimi video con centinaia di migliaia di visualizzazioni!

Il Canale richiede un maggiore impegno rispetto ai precedenti social che abbiamo elencato, una qualità elevata dei video o comunque brevissimi videoclip dovrà seguire al massimo le linee di qualità a livello cinematografico.

Evita di pubblicare video con scarsa risoluzione o stile amatoriale, dovrai gestire questo Canale proponendo il meglio di te stessa, video in HD e la massima attenzione a rispettare le policy di Youtube che è severa per alcuni contenuti…

Ogni giorno vengono visualizzati oltre 4 miliardi di video, su questo dato puoi renderti conto delle immense possibilità per promuoverti.

Non pubblicare link diretti al sito dove ti esibisci, dato che alcuni piattaforme sono già segnalate e la conseguenza è il blocco dell’account…

Inoltre, quando pubblichi i tuoi contenuti sul Canale, assicurati che di aver spuntato l’opzione: “Contenuti soggetti a limite di età”.

Quali sono i contenuti soggetti a limiti di età?

  • Nel caso in cui un video non oltrepassi il limite, ma abbia comunque dei contenuti di natura sessuale, puoi applicare un limite di età in modo che solo gli spettatori maggiorenni possano visualizzarlo.
  • Un video che contiene nudità o comportamenti sessuali drammatizzati, può essere soggetto a limiti di età se il contesto è adeguatamente educativo, documentaristico, scientifico o artistico.
  • Anche un video che ritrae persone con abiti minimali o succinti può essere soggetto a limiti di età se destinato a essere sessualmente provocante. Anche s non mostra contenuti espliciti…

Gli spogliarelli non nudi invece, sono completamente legittimi!

Vestiti con qualcosa di sexy e mostra il tuo corpo senza spogliarti. Dovrai comunque contrassegnare i tuoi video con il limite d’età, ma non verranno banditi o rimossi.

Fai una danza sexy e mostra il tuo corpo. Assicurati di filigranare i tuoi contenuti video con il tuo nick o con il nome del sito web dove ti esibisci, in modo che gli utenti sappiano dove trovarti!

Un altro modo per fare molte Views e iscritti al Canale (quindi anche traffico di utenti paganti da indirizzare al tuo profilo di cam girl) è quello di pubblicare video che raccontano della tua esperienza come performer…

Sono video abbastanza popolari su YouTube e sembra che le persone siano più curiose delle carriere delle modelle in webcam che di qualsiasi altra cosa!

Dal momento che si tratta di contenuti “non sessuali”, YouTube li accetterà un po’ di più.

Dunque usa sempre giudizio, promuovi il tuo nickname e… chi ti ama, ti cercherà!


Pinterest

Pinterest è una piattaforma completamente dedicata alla condivisione di fotografie, video ed immagini che conta oltre 100 milioni di utenti!

Genera più traffico che tutti altri Social messi insieme. E’ uno strumento potente, con la possibilità di cogliere in maggioranza pubblico femminile.

I tempi di permanenza degli utenti su Pinterest sfiora i 14 minuti, contro meno della metà del tempo trascorsi su altri Social, questo si traduce in una maggiore visibilità dei contenuti.

Tuttavia, anche se Pinterest non è il sito più adatto a postare contenuti per adulti, proprio come tutti gli altri social network tradizionali può essere utilizzato anch’esso per promuoversi come cam girl…

Devi stare solo molto attenta a non postare foto di sesso esplicito, nudità o contenuti eccessivamente sessuali, perché questo bloccherà immediatamente il tuo account.

Vuoi diventare una modella e lavorare in webcam? Registrati adesso!

Un’alternativa per ovviare alla pubblicazione (sotto le tue immagini) di link suscettibili a controlli da parte di Pinterest, che portano ad esempio al tuo profilo di cam girl su qualche piattaforma per adulti, è quella di aggiungere una filigrana alle tue foto…

In questo modo, chiunque visualizzi il tuo contenuto, saprà sempre ed esattamente dove può trovarti!

Una caratteristica importante di questo social sono i Pin di Pinterest, perché possono essere condivisi in contemporanea su altre piattaforme come Facebook e Twitter, semplicemente collegando gli account insieme.

Inoltre, nel caso tu volessi aprire un tuo sito web personale, sappi che i Pin aiutano molto con l’ottimizzazione nei motori di ricerca:

il numero di link che puntano al tuo sito web è un importante fattore di ranking (ovvero la posizione del tuo sito nella pagina dei risultati dei motori di ricerca).

Ogni volta che aggiungi qualcosa su Pinterest, non fai altro che creare un nuovo collegamento al tuo sito, aiutandolo così in questo posizionamento.


Facebook

Per promuoversi con cam girl, ho escluso volontariamente per varie ragioni il social di Facebook.

La più significativa è data dai limiti posti dalla community e dalla probabilità elevata di essere bannata in men che non si dica…

Questo perché la maggior parte dei link che portano alle piattaforme di camming o siti per adulti, sono già segnalati e bloccati di default da Facebook!

I maggiori risultati sono raggiungibili solo attraverso le inserzioni sponsorizzate a pagamento: sia le pagine che i gruppi sono oggetto degli algoritmi di Facebook.

In questo caso, accadrà che la visibilità della pagina sarà abbondante solo nella prima fase di creazione ma, al primo messaggio di sponsorizzare del vostro post, stai certa che la visibilità sarà già molto limitata!

Un’altra grande preoccupazione, che di solito spinge una cam girl a evitare del tutto questa piattaforma, è che Facebook è davvero molto bravo a suggerire gli amici

Quindi, se vuoi utilizzare questo social per il tuo marketing, devi stare molto attenta a quali informazioni condividi… Sempre se non desideri che i tuoi amici e/o la tua famiglia trovino il tuo profilo!

Approfondisci:  leggi altri suggerimenti da seguire durante gli show in cam

Come far crescere la tua community su Facebook? Hai due opzioni: utilizzare il tuo account utente, oppure creare una pagina dedicata.

I profili presentano maggiori rischi per la privacy, dato che potrebbero essere suggeriti agli amici o apparire negli elenchi di amici di altre persone.

Oltre a questo, esiste anche un problema di privacy per i tuoi fan e follower: potrebbero non desiderare che il tuo account appaia nel loro elenco di amici. Tuttavia, ci sono molte modifiche che puoi fare per evitare questo tipo di problemi.

Ti sei incuriosita e vuoi guadagnare anche tu da casa? Richiedi qui le info!

Le pagine d’altra parte, richiedono molta meno manutenzione, ma hanno un posizionamento più difficile…

Il lato positivo è che attraverso le impostazioni delle pagine, puoi ottenere delle analisi giornaliere complete delle visite, in modo da capire più facilmente maggiori dettagli sui tuoi follower e sulle loro esigenze o preferenze.

Qualunque opzione tu scelga, ricordati di interagire con i tuoi fan rispondendo ai loro commenti e messaggi e programma sempre la pubblicazione dei post in modo mirato.

Idealmente, dovresti pubblicare quando la maggior parte dei tuoi follower è attiva, sia che si tratti di giorni feriali o del fine settimana, al mattino o alla sera).

Ovviamente, essendo un social media molto selettivo, ricorda anche di evitare qualunque contenuto esplicito!

Facebook infatti è molto bravo nell’identificare i contenuti per adulti e spesso i suoi utenti sono molto ansiosi di segnalare gli account… Quindi, attenzione!

Articoli simili