Promuoversi con i social, guida per principianti cam girl

Se stiamo muovendo i primi passi nel mondo delle modelle che si esibiscono in webcam, avremmo anche bisogno di utenti che ci seguano e ci cercano sul sito dove ci esibiamo: scopri dunque tutti i consigli su come promuoversi con i social in questa breve guida per principianti cam girl!

Ovviamente la visibilità sui Social Network si trasforma in maggiore notorietà e in maggiori guadagni (a seconda dei tempi che dedicheremo e per altri fattori). Ma attenzione, non tutti sono adatti! Per promuoversi con i social sono necessarie delle indicazioni precise, che guidino le cam girl principianti verso piattaforme ad alta rendita. Altrimenti è tempo sprecato…

Suggerimenti! Ecco come dovresti condividere i contenuti sui social network

Per condividere contenuti sui social network come un cam girl, la prima cosa che dovresti fare è vederti come un marchio. In questo modo potrai attirare quelli che saranno i tuoi sostenitori più accaniti e ideali per i tuoi spettacoli.

Quando parlo di gestione dei social network, che si tratti di Instagram, Pinterest, Youtube o Twitter (esistono anche piattaforme nuove come OnlyFans, Tik Tok e Snapchat), la strategia è sempre quella di pensare a quali contenuti dovrai pubblicare in modo da attirare nuovi follower nella tua stanza personale, da condurre poi in quella privata!

Prendi nota di questi suggerimenti per condividere i tuoi contenuti sui social network comuni.

1. Trasmetti un messaggio in ogni immagine

Una volta che hai chiarito che tipo di modella sei, dovrai concentrarti sulla trasmissione delle tue immagini.

Esempio: se pubblichi una foto con in mano una ricetta ed una torta, i tuoi follower ti vedranno come un’aspirante cuoca; se ne carichi una in cui vengono notati elementi “anime”, ti riconosceranno come una cosplay, etc, etc…

Quindi, in base a ciò che posti sui social, riceverai il relativo pubblico. E ogni elemento che avrai sullo sfondo o che indosserai, definirà lo stile dello spettacolo!

2. Buona risoluzione nelle immagini

Qualsiasi foto o video che carichi sui social network dovrà avere una buona risoluzione e ogni dettaglio ben visibile. In questo modo i tuoi follower penseranno che ciò che loro offri, avrà la stessa qualità anche nei contenuti che vendi.

Approfondisci: consigli per realizzare un selfie perfetto

3. Angolazione e stile delle foto

Il design delle foto è la chiave per promuoverti sui social network. Ti consiglio di caricare una foto con il grandangolo e due ritratti (o viceversa) di ciò che offrirai nello spettacolo.

Approfondisci: consigli per inviare le tue foto sexy

Crea delle GIF per promuovere i tuoi spettacoli

Le GIF sono uno dei formati visivi più consumati al mondo, dopo il video.

Una delle caratteristiche delle GIF è il formato: consente la trasmissione di informazioni utilizzando immagini diverse che ruotano ogni secondo in modo continuativo (loop).

Con le GIF puoi includere delle immagini tratte dalla tua trasmissione in webcam, oppure il tipo di spettacolo che farai, o ancora una tua foto sexy in movimento per creare esperienze visive sessuali ed erotiche. Tutto in un unico formato!

Questo ti aiuterà a condividere più informazioni in un unico post creando migliaia di contenuti con immagini, foto, illustrazioni ed effetti.

Come puoi creare delle GIF per promuoverti?

Tutti i social network consentono l’utilizzo della GIF , ad eccezione di Instagram, che deve essere pubblicata in formato video affinché possa avere la continuità che la caratterizza.

Per creare GIF è possibile utilizzare i seguenti siti Web, programmi ed applicazioni:

  • Photoshop: Photoshop fa parte di Adobe Suite, è noto perché aiuta nel foto-ritocco, tuttavia ha una sezione in cui è possibile unire le immagini.
  • Gifmake: è un sito web più semplice di Photoshop e permette di modificare le dimensioni delle immagini. E’ una piattaforma gratuita che non necessita di registrazione, ma permette di modificare tempi ed effetti.
  • Giphy: è il più grande motore di ricerca per Gif al mondo. Per un certo periodo è stato anche promosso da Instagram per scaricare i contenuti dall’applicazione.
  • GifRun: funziona direttamente dal suo sito Web, quindi non devi scaricare o installare nulla. Devi solo aprire GifRun e incollare il link dei video di YouTube che ti piacciono di più per convertirli in GIF. La durata massima sarà di 10 secondi.
  • Gickr: questa è un’altra valida alternativa se, oltre ad essere una cam girl, hai anche un’attività e-commerce perché ti permette di includere immagini di prodotti. Intuitivo e facile da usare.

Creare GIF per i tuoi spettacoli, può essere per te uno dei piccoli dettagli che fanno la differenza. Otterrai così un maggior risalto sui social network che porterà follower nei tuoi show in cam!

P.S: dato che il pubblico ama le GIF e spesso le condivide a sua volta, ricordati di includere più immagini e non la sequenza delle stesse!

I principali 4 Network in ordine di profitto e come sfruttarli al massimo!

Per una webcam girl principiante gestire il lato Social si rivelerà complesso all’inizio e sicuramente assorbirà tante energie ma potrà fare la differenza in termini di visibilità e guadagni.

Instagram

  • Oltre 400 milioni di utenti.
  • Quasi 90 milioni di foto condivise ogni giorno.
  • Più di 3 miliardi di like ogni giorno.

Posso iniziare con uno dei canali Sociali più gettonati che offre funzioni basilari ma potenti, e con meno “chiusure e limiti” rispetto a Facebook. Con Instagram è più semplice raggiungere un elevato numero di persone anche attraverso campagne sponsorizzate.

La procedura di registrazione è facile e veloce, ovviamente dovrai creare un altro account dedicato al tuo lavoro. Sarà su questo che potrai pubblicare immagini ben curate e riferimenti al tuo nickname con cui ti esibirai in webcam.

Evita di essere troppo diretta indicando esattamente il sito dove ti esibisci, perché rischi una segnalazione e un blocco dell’account se non utilizzerai una strategia adeguata…
Instagram consente di comunicare velocemente e, senza dubbio, attualmente è uno degli strumenti più potenti per il marketing!

Consideriamo anche la fascia di età a cui si rivolge: è lo strumento perfetto per raggiunger i millennials, ossia tutti coloro che hanno dai 18 ai 35 anni!

Pinterest

Una piattaforma completamente dedicata alla condivisione di fotografie, video ed immagini che conta oltre 100 milioni di utenti!

Genera più traffico che tutti altri Social messi insieme. E’ uno strumento potente, con la possibilità di cogliere in maggioranza pubblico femminile.

Decisamente i tempi di permanenza degli utenti sfiora i 14 minuti, contro meno della metà del tempo trascorsi su altri Social, questo si traduce in una maggiore visibilità dei contenuti. Inoltre i Pin possono essere condivisi in contemporanea su altri Social come Facebook e Twitter semplicemente collegando gli account.

Vuoi diventare una modella e lavorare in webcam? Registrarti adesso o scrivimi per avere dei consigli!

Youtube

In assoluto il terzo sito più visitato al mondo, impossibile non avere un proprio canale!
Si tratta di uno strumento potente che consente di promuoverti rivolgendoti ad una vastissima platea di utenti.

Il canale richiede un maggiore impegno rispetto ai precedenti social che abbiamo elencato, una qualità elevata dei video o comunque brevissimi videoclip dovrà seguire al massimo le linee di qualità a livello cinematografico.

Evita di pubblicare video con scarsa risoluzione o stile amatoriale, dovrai gestire questo canale proponendo il meglio di te stessa, video in HD e la massima attenzione a rispettare le policy di Youtube che è severa per alcuni contenuti…

Ogni giorno vengono visualizzati oltre 4 miliardi di video, su questo dato puoi renderti conto delle immense possibilità per promuoverti.
Evita sempre link diretti al sito dove ci esibiamo, alcuni siti sono segnalati e la conseguenza è il blocco dell’account.

Dunque usa sempre giudizio, promuovi il tuo nickname e… chi ti ama, ti cercherà!

Twitter

Oltre 290 milioni di utenti attivi ogni mese!

Ultima delle piattaforme suggerite, ma non per ordine di importanza, Twitter offre la possibilità di mettere in evidenza e creare visibilità per ciò che fai.

280 caratteri sono più che sufficienti per descrivere una bella immagine o un video. Ma non solo, si rivela uno strumento utile per condurre un sondaggio sulle preferenze degli utenti, ti consente di creare una cerchia più o meno ristretta e che potrai definire un “club”.

La presenza delle cam girl su Twitter è ben nota proprio perché rappresenta uno strumento essenziale ed allo stesso tempo potente.
Ricordo che dovrai curare bene ogni aspetto la tua immagine, l’immagine di copertina e l’immagine personale.

Presta inoltre la massima attenzione alle immagini che pubblicherai e ai video!

tiktok icon TikTok

TikTok occupa uno spazio nei media diverso da qualsiasi altra piattaforma!

E’ stata l’app più scaricata al mondo nel 2021 e l’utente medio di TikTok vi trascorre sopra almeno 476 minuti al mese (secondo solo a Facebook tra le popolari piattaforme social).

Su TikTok la parte crescente degli utenti sono i “millennial”, che in pratica spendono più soldi online rispetto a qualsiasi altra fascia di età!

Se sei una TikToker, già attiva anche su un sito di cam, probabilmente avrai già notato molte similitudini allo “Stile di TikTok“, poiché lavorare come cam girl significa mescolare il tuo sex appeal con la personalità di una bomba!

Approfondisci: come guadagnare su TikTok facendo la Cam Girl

Diversamente, se non sei abituata a vivere l’interazione e ti attieni principalmente a video orientati al sesso, potrebbe essere un po’ più difficile questa transizione. Ma non impossibile!

Ricorda che non tutti i tuoi post devono essere promozionali e che puoi anche costruire un pubblico basato su interessi comuni. Se ti seguono e si imbattono nelle tue promozioni, hai un alto potenziale di conversione!

  Facebook 

Ho escluso volontariamente Facebook per varie ragioni, la prima è data dai limiti posti e dalla possibilità di essere bloccate in men che non si dica!

Inoltre i maggiori risultati sono raggiungibili solo attraverso inserzioni sponsorizzate a pagamento, sia le pagine che i gruppi sono oggetto degli algoritmi di Facebook.

Accadrà dunque che la visibilità della pagina sarà abbondante solo nella prima fase di creazione ma, al primo messaggio di sponsorizzare del vostro post, stai certa che la visibilità sarà già molto limitata!

Sei incuriosita? Vorresti incominciare anche tu a guadagnare da casa? Richiedi qui le info! Oppure approfondisci con altri suggerimenti da seguire durante gli show in cam.

© Copyright 2014-2021 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

info@lavicinadicasa.com

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?