La dieta dell’amore: dimagrire facendo sesso!

Il lockdown è stato un periodo duro per tutti ed è normale che fra impastare e provare nuove ricette, abbiamo tutte preso qualche chilo di più che, secondo la legge di Murphy, si è posato su cosce, glutei e addome… ma non sul seno! 🤨

Ma oggi ho una soluzione per voi, la dieta dell’amore: dimagrire facendo sesso.

Facendo sesso si dimagrisce. E’ un’evidenza scientifica ormai riconosciuta. E vale sia per gli uomini, sia per le donne.
Una ricerca dell’Università del Quebec, in Canada, ha studiato il dispendio di calorie durante l’atto sessuale:
un’ora di sesso farebbe bruciare fino a 100 calorie, l’equivalente di una mezz’ora di corsa ad un livello da principiante.
E, sicuramente, in modo più divertente.

A 21 coppie eterosessuali, di età compresa tra 18 e 35 anni, è stato chiesto di fare sesso una volta alla settimana per un periodo di 4 settimane.

“Gli uomini hanno bruciato in media 101 calorie e le donne 69 calorie durante il rapporto sessuale. L’intensità media era superiore al camminare ma inferiore al jogging…”, spiega il Prof. Antony D. Karelis che ha condotto la ricerca.

Questi dati si riferiscono ai preliminari, ai rapporti sessuali e almeno un orgasmo da parte di entrambi i partner, posizionando di fatto il sesso, nella categoria degli esercizi di intensità moderata.

Gli scienziati si sono messi all’opera e hanno dunque studiato ogni aspetto di un rapporto sessuale per scoprire il numero di calorie perse.

12 calorie circa si perdono spogliandosi, mentre un bacio alla francese, appassionato e travolgente, vale circa 180 calorie. Numeri importanti che vanno a confermare la teoria che, facendo sesso, si può dimagrire.

Gli studiosi hanno però fatto un altro passo avanti!

Quali sono le posizioni migliori per perdere peso?

Fare sesso in piedi per almeno 10 minuti fa bruciare 600 calorie, mentre il sesso anale permette di consumare 275 calorie. Una pizza ha circa 800 calorie, dopo un ano orgasmo potrete concedervi ogni carboidrato o dolce senza sentirvi in colpa!

La classica posizione del missionario permette di consumare 250 calorie in appena 10 minuti, mentre la posizione dell’amazzone vi permetterà di bruciare 215 calorie nello stesso tempo.

Amate i preliminari? Siete doppiamente fortunati, visto che con 10 minuti di preliminari ben fatti potrete perdere fino a 270 calorie.

Valuta anche tu l’opzione di divertirti guadagnando in video chat! Vuoi sapere come?
Clicca qui per leggere le Info! Oppure, se non trovi quello che cerchi, scrivi alla mail del sito per risolvere i tuoi dubbi.

L’ossitocina limita l’assunzione di cibo

E' possibile dimagrire facendo sesso?

La dieta del sesso è una dieta sana che vi farà dimagrire appagando la vostra mente e il vostro corpo: durante il rapporto sessuale, infatti, in nostro corpo produce l’ossitocina, l’ormone dell’amore. Questo ormone favorisce il dimagrimento, aiuta a ridurre lo stress e favorisce uno stato di quiete e serenità, aumenta la fiducia e l’empatia tra i due amanti, migliorando dunque la sfera intima.

L’ossitocina ha anche la capacità di contrastare gli attacchi di fame nervosa. Precisamente, aiuta a ridurre il desiderio di dolci, pane e pasta. Niente più visite notturne al frigorifero, dunque!

Questo magico ormone viene prodotto e rilasciato dal nostro corpo dopo un orgasmo, quindi si può dimagrire anche da sole, con una sana attività di masturbazione.

In conclusione, è possibile dimagrire facendo sesso?

Potresti scoprire con stupore che in futuro il tuo programma di dieta ospiti il sesso come componente indispensabile.

Come in tutti gli sport, i dati sono indicativi: l’effettiva quantità di calorie bruciate dipenderà dalla durata dei vostri giochi e dalla passione che ci metterete. Tuttavia, dedicando tutti i giorni del tempo al sesso o alla masturbazione, si brucerà un numero ragguardevole di calorie.

Perdere peso facendo sesso sarà certamente più economico e divertente di andare in palestra e, seguendo i consigli che trovate sul sito, potrete trovare sempre nuove tecniche e consigli.

Fate l’amore e non fate la dieta, poi uscite e compratevi quel magnifico costume che avete visto in negozio e che, pensavate, non vi sarebbe mai stato bene!

© Copyright 2014-2020 | La Vicina di Casa ® | Tutti i diritti sono riservati | E' VIETATA LA RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE.

[email protected]

Disclaimer

Le dichiarazioni e le testimonianze utilizzate e pubblicate in questo sito rappresentano dei risultati possibili. Non vi è tuttavia alcuna garanzia che tutti quanti possano raggiungere lo stesso esito, in quanto variabile nel tempo, basato su capacità individuali, esperienze personali ed impegno profuso.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?